-
Si svolge ogni anno in occasione del 1° Maggio. La Mostra dei Fiori, segna, per gli operatori turistici di Cattolica, l’inizio della stagione turistica… è il momento in cui, aprono le loro strutture speranzosi da lì a poco di riempirle di facoltosi turisti in cerca di vacanze.
-
La Mostra dei Fiori o Festa dei Fiori, come viene comunemente chiamata, è un’iniziativa affermata che si svolge per le vie del centro partendo dai giardini di Palazzo Mancini (il Comune di Cattolica) e Piazza Mercato, fino a raggiungere Piazza 1° Maggio, la piazza delle fontane danzanti. Un lungo cordone floreale, fatto di bancarelle e vivaisti provenienti da tutta l’Italia.
-
E’ la celebrazione della natura, fatta dai fiori e con i fiori, con il loro colori, con i loro profumi. La Mostra dei Fiori richiama a Cattolica tanta gente, turisti e non solo, che approfittando delle belle giornate, del clima mite e delle spiagge già attrezzate, raggiungono Cattolica e la Riviera per trascorrere qualche giorno all’insegna del relax e della buona cucina.
-
In occasione della Mostra dei Fiori è possibile acquistare fiori e piante, ceramiche di pregio, accessori per il giardinaggio, oggettistica d’arredo ed allacciare contatti con i giardinieri per mettere a nuovo il prato e i fiori del vostro giardino. Non mancate alla prossima edizione… Â